ROCK’N’REEL

“ROCK’N’REEL” è un format di contenuti creato da KoreKane per Instagram, la cui particolarità è di ospitare artisti con cui KoreKane collabora abitualmente.
Con l’approccio ruvido e aggressivo tipico del Blues, seppur esprimendosi in rime su un sound prettamente Hip-Hop, KoreKane richiama non solo il suono, ma lo spirito ribelle e noisy del Rock’n’Roll.
Ogni contenuto prevede l’uscita del singolo su Spotify insieme al Reel IG, e viene diffuso successivamente sulle altre piattaforme.

In questo primo appuntamento del Rock’n’Reel, KoreKane è in compagna di circa metà della formazione ufficiale del Live Show. Alle ruote meccaniche troverete il raffinato Dj Brush, mentre a domare il suo basso a 5 corde è Luca Lauria, in arte Ka_Lu Bass.

La traccia ha un suono particolarmente Funk/Hip Hop, con in prima linea il groove di basso e le punchlines di KoreKane.

Nel secondo appuntamento del Rock’n’Reel è subito evidente la presenza della componente di ballo. Il suo nome è Luna, e con le sue movenze Dancehall/Reggae, incontra perfettamente la voce e lo stile di Alfio B, componente del collettivo RuffNote, di cui KoreKane fa parte. Ultimo ospite è Simone Luciani, chitarrista TWAYD e liutaio: le note Blues che sentite sono frutto di uno strumento monocorda, da lui costruito ,che viene suonato tramite Bottleneck.

Il brano ha una forte accezione Dancehall e Rap, anche se
lo strumento handmade vi trascinerà verso sonorità Country/Blues.
L’atmosfera e la sceneggiatura richiama invece el Dia De Los Muertos: il Bodypainting Fluo è curato dall’artista e MUA Michela David.

To be continued…