KoreKane è un rapper, beatmaker e voce Blues.
Di nascita partenopeo, inizia a percepire la passione per la musica già nei primi dieci anni della sua vita.
Dopo il trasferimento con i genitori da Napoli ad Arezzo, avvenuto all’età di 11 anni, si accinge pian piano a muovere i primi passi con la musica.
Nel ‘96, quando aveva 14 anni, esplode nel suo talento e nella sua predisposizione al Rap e al canto in generale, avvicinandosi sempre più alla cultura Hip Hop, fino a farne parte esibendosi con le prime crew locali.
Qualche anno dopo, fonda con Mr. Ceks e Nappa la crew “RC Squad”, uno dei primi gruppi rap in zona. “Fino A Qui Tutto Bene” (2002) e “L’Esercito Del Male” (2003) sono i due progetti del trio.
Dal 2006 al 2015 farà parte del duo “Strani Crani”, con il quale performerà in apertura ai concerti dei rapper più in voga nella scena del momento, quali: Colle Der Fomento, Kaos, Noyz Narcos, Club Dogo, Ensi, CoSang, Clementino, Primo e Squarta, Motiv8 (Black Eyed Peas), Il Turco, Mr. Phil, e altri ancora.
All’attivo di Strani Crani potete trovare due album, “Ragga’N’Roll” (2010) e“Anche Da Morti” (2014). Quest’ultimo, mixato al Quadraro Basement, racchiude collaborazioni con General Levy, Asher Kuno e tanti altri.
Attualmente, KoreKane risiede sul Litorale Romano.
Dal 2017 al 2021, occupa la posizione di Frontman nella BluesBand “The Wolf At Your Door”, anche detti “TWAYD”. Ne facevano parte anche il chitarrista e armonicista Fabrizio De Simone, la corista Alessandra Grasselli, il chitarrista Simone Luciani, il bassista Antonello Durante, il batterista Mauro Liguori e il pianista Pascal Santangelo.
Nello stesso anno e nello stesso posto, entra a far parte del collettivo Hip Hop “RuffNote”, assieme ad Alfio B, Wolflow, Ripper Mookie e Fresh L.
La particolarità della crew sono le voci ben distinte e provenienti da ambienti e sonorità disparati.